giovedì, agosto 12, 2004

Tucket

Giornata diversa dal solito oggi si è stati a 2268 metri sulle Dolomiti del Brenta! ;) Ci si alza presto alle 6:30 e si arriva a Madonna di Campiglio alle 11:00 circa. Da qui si inizia la scarpinata con zaini in spalla, la prima mezzoretta è per i primi 6 kilometri fino all'inizio del sentiero da qui 1620 metri inizia la nostra camminata stimata in circa 2 ore e mezza; la prima parte era notevolmente ripida circa 17 metri al minuto, poi arrivati al primo rifugio 1800 metri circa, la strada si è fatta più dolce e siamo usciti dal bosto; andavamo su circa 3 metri al minuto su un panorama bellissimo, si vedevano a tratti, causa foschia, le cime del ghiacciaio del Brenta. In circa 1 ora e 40 minuti siamo arrivati al rifugio "Tuccatik" a 2268 immerso nella foschia, affamati come eravamo ci siamo mangiati in pochi secondi il piatto di spaghetti al ragù che avevamo ordinato appena giunti insieme a 3 bottiglie di acqua da 1L l'una. Finito di mangiare verso le 14:00 abbiamo ripreso e abbiamo iniziato la discesa questa volta per un secondo percorso che si ricongiungeva con quello della salita al primo rifugio incontrato. Questo secondo sentiero in discesa si mostra estremamente bello in quanto non è in mezzo alle rocce come quello della salita ma immerso nel verde; il rientro è in relax, non è impegnativo e con passo lento scendiamo mettendoci la bellezza di 2 ore e 40, forse ce la siamo presa un po troppo comoda :p Si conclude cosi una giornata meravigliosa anche il tempo ci ha graziati ne sole ne pioggia permettendoci una camminata tranquilla, non posso che dire FACCIAMO I CAMPEGGIO NELLE ALPI BASTA APPENNINO!!!!

1 Comments:

At 8:19 PM, Anonymous Anonimo said...